STUDIO  DANCE  THEATRE

GYROKINESIS®

Il metodo Gyrokinesis è un metodo di movimento che lavora gentilmente l’intero corpo, aprendo canali energetici, stimolando il sistema nervoso, aumentando la gamma del movimento e creando forza funzionale attraverso sequenze di movimenti ritmiche e fluenti. È un metodo unico ed originale che ha benefici e qualità simili a quelle trovate nello Yoga, Tai Chi, ginnastica e danza.

GYROKINESIS® is a registered trademark of  GYROTONIC® Sales Corp and is used with their permission.

"Viaggiare ha sempre avuto una grande importanza nella mia vita. Tutte le cose che ho incontrato e tutte le esperienze che ho fatto, mi rendono la persona che sono oggi e hanno costruito la mia personalità. Sono aperta e curiosa, sensibile ed affidabile, lavoro duramente e con precisione e sono una buona ascolatrice. Sono sempre stata attratta dall'arte in tutti i suoi aspetti. La musica era ed è sempre molto presente nella mia vita, ciò è dovuto al fatto che ho studiato piano per molti anni. Sono ispirata da molte cose: arte, persone intorno a me, ma è la vita in generale che mi ispira di più in tutti i suoi aspetti e nelle azioni della vita quotidiana."

Nata a Roma nel 1992, Alessandra Mazza inizia a studiare danza proprio presso lo Studio dance theatre, proseguendo poi gli studi presso la Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma. Nel 2010 torna a frequentare i corsi di danza classica e contemporanea allo Studio dance theatre, prendendo parte, contemporaneamente a spettacoli e vincendo numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Studia con maestri quali Elisabetta Terabust, Laura Comi, Orazio Caiti, Roberto Zamorano, Giorgia Maddamma, Arturo Cannistrà, Sveva Berti, Maurice Causey ottenendo, tra le altre, una borsa di studio per il Corso di Alta Formazione Professionale presso la Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto.

Nel 2011 supera la selezione per la Codarts, Rotterdam Dance Academy, laurendosi nel 2015. Contemporaneamente prende parte a numerosi spettacoli realizzati dalla Codarts, lavorando con i maggiori personaggi della danza contemporanea internazionale.

Nel 2014 entra a far parte della compagnia del Tanz Luzerner Theatre.

Nel 2016 consegue il titolo di Gyrokinesis trainer al termine del corso presso il GYROTONIC® Münstertal, Munstertäler Hof.

Nel 2018 frequenta il trimestre ICDprogram presso il NOD, Nuova Officina della Danza, diretto da Silvana Ranaudo, dove ha l'opportunità di lavorare con grandi nomi della danza contemporanea internazionale del momento.

Tra il 2017 e il 2018 prosegue i suoi studi ottenendo il titolo di Trainer di Gyrotonic di I livello e frequentando i corsi di specializzazione quali Jumping Stretching Board, Blossum Lotus program 2, Gyrokinesis Happy Moves con la Master Trainer Lucrezia Caricola.


Biografia

l' insegnate di tecnica contemporanea e Gyrokinesis di Studio dance theatre

Alessandra Mazza

GYROKINESIS®