Studio dance theatre nasce nel 2001 divenendo, in breve tempo, una delle maggiori scuole di danza dei Castelli Romani con una professionalità riconosciuta anche a livello nazionale grazie all'interazione con importanti enti ed artisti del settore.

Ci impegniamo ogni giorno ad educare tutti i nostri studenti in un ambiente sano e positivo e a condividere con loro le ricompense di questa straordinaria forma d'arte.

La danza, qualsiasi tipo di danza, è l'unica attività che coinvolge tutti i muscoli del corpo, dal viso alla punta delle mani e dei piedi, ma coinvolge anche i sensi, le emozioni, la mente.

Per i bambini e gli adolescenti, in particolare, praticare attività che stimolino la creatività e nel contempo il rispetto della propria integrità fisica, contribuisce a formare l'individuo, spingendolo alla fruizione di passatempi più elevati di quelli comunemente offertigli ed educandolo a non accontentarsi della mediocrità.

La scuola Studio dance theatre si occupa, non solo dell’educazione di bambini e ragazzi alla conoscenza dell'arte della danza intesa come mezzo per esprimersi, creare, esibirsi e condividere, ma anche della formazione di allieve ed allievi che desiderano intraprendere un cursus professionale. Questo è possibile quandogli insegnanti uniscono ad una lunga esperienza professionale una preparazione specifica, conseguita alla fine di un lungo ed accurato corso di studi presso strutture abilitate.

La Direzione Didattica è affidata ad una delle socie fondatrici, M. Gabriella Marinelli, mentre dal 2017 Studio dance theatre si avvale della Direzione Artistica di Alessandra delle Monache già Principal del Teatro dell'Opera di Roma, attualmente professore di danza classica (Francia), coreografa e guest teacher internazionale.

"Felice di far parte dell'equipe dello Studio dance theatre e felice di condividere con tutti voi il mio linguaggio coreografico imperniato sulla logica della tecnica Vaganova, sulla ritmica della tecnica americana e sulla 'belle danse' francese.

Auguro a tutti un buon anno scolastico 2023/24"

Artisticamente

Alessandra Delle Monache